mercoledì 6 novembre 2013

Una bambina messicana è stata definita la prossima...Steve Jobs

Wired, la rivista americana di scienza e tecnologia, afferma che Paloma Noyola Bueno, bambina messicana di 12 anni, potrebbe diventare la prossima Steve Jobs, ma la ragazzina, in un'intervista, sembra avere già le idee chiare: "Non sarò la prossima Steve Jobs, sarò ancora meglio".

Paloma vive nello stato di Tamaulipas, vicino alla frontiera con gli Stati Uniti, una delle zone più colpite dalla violenza che affligge il Messico. Questa bambina ha ottenuto il punteggio più alto nei test di matematica che si sono tenuti in tutto il Messico nel 2012.


In questo momento la piccola Paloma vuole solo studiare per poter aiutare la sua famiglia. "Ora non so che tipo di studi farò e nemmeno cosa diventerò da grande, ora voglio aiutare la mia mamma e i miei fratelli".  Raccontando la sua giornata, la ragazzina dice che ama la scuola e che preferisce studiare matematica invece di guardare la televisione.

Paloma frequenta la prima media e afferma che grazie al metodo di studio del suo professore ha imparato ad amare la matematica, ma chiede anche che lo Stato le dia un sostegno adeguato per continuare gli studi. Dopo la prematura morte di suo padre, a causa di un tumore, la vita non è stata facile per la sua famiglia. 

Questa bambina, come riporta la rivista Wired, è uno degli esempi dei tantissimi ragazzini dotati di un coefficiente intellettivo molto elevato e che vivono in queste zone disastrate del Messico e che devono combattere ogni giorno tra povertà e i problemi di violenza che affliggono il paese a causa dei molti gruppi del crimine organizzato.

fonte Dpa

Nessun commento:

Posta un commento