sabato 23 novembre 2013

Nadal e Djokovic, una sfida tra i ghiacci del Perito Moreno

Una sfida affascinante tra i due migliori tennisti al mondo si è svolta in un luogo tra i più belli del pianeta e che è indubbiamente una delle attrattive turistiche più importanti dell'Argentina: il Ghiacciaio Perito Moreno. Naturalmente si è trattato di un match 'd'esibizione', ma giocato a bordo di una nave e in uno scenario mozzafiato.

Rafael Nadal e Novak Djokovic hanno dato la loro disponibilità per questa partita, denominata "Tenis en los Hielos Milenarios", che si è svolta a bordo di un rimorchiatore, sul quale è stato montato in campo da tennis. Il tutto navigando accanto ai ghiacchi millenari della Patagonia argentina.


L'evento è stato organizzato dal Ministero del Turismo argentino, insieme all'Istituto Nazionale di Promozione Turistica (Inprotur), con l'obiettivo di promuovere uno delle mete turistiche più emblematiche dell'Argentina. "E' importante realizzare questo tipo di eventi che aiutano a promuovere il nostro Paese a livello mondiale", ha detto il ministro Enrique Meyer.

Il Perito Moreno  è uno dei 48 ghiacciai alimentati dal Campo de Hielo Sur, che fa parte del sistema andino, condiviso con il Cile. Questo ghiacciaio continentale è la terza riserva al mondo d'acqua dolce e ha preso il nome dall'esploratore Francisco Moreno, un pioniere che studiò la regione patagonica nel XIX secolo.

fonte infobae.com

Nessun commento:

Posta un commento