mercoledì 16 ottobre 2013

Paraguay: Jose' e Martina sposi felici dopo...80 anni di convivenza

Foto Afp
C'è stata una grande festa a Santa Rosa del Aguaray, nel dipartimento di San Pedro, 400 chilometri da Asunciòn in Paraguay, dopo che Jose Jose Manuel Riella e Martina Lopez, hanno detto il fatidico sì. Una festa attesa da 80 anni, tanti quanti sono stati gli anni di convivenza di questa coppia, non proprio di primo pelo...

Jose ha 103 anni, Martina 'solo' 99 e alla fine, dai e dai, dopo 80 anni è riuscita farsi sposare in chiesa e con l'abito bianco. La signora Lopez era sicuramente la più emozionata nel suo abito bianco, davanti al sacerdote che ha celebrato il matrimonio nel giardino della casa dei due, 'inossidabili innamorati'.


Cristian Paiva, il prete che ha unito in matrimonio Jose, giunto all'altare sulla sua carrozzella, e Martina, che gli teneva teneramente la mano, ha dichiarato che non gli era mai capitato di celebrare un rito del genere con due persone così anziane. Un'unione davanti a Dio che la coppia ha sentito di dover fare come atto d'amore 'finale' di una vita lunghissima e passata insieme vedendo crescere figli, nipoti e pronipoti.

Proprio la loro numerosissima famiglia, a fine cerimonia, si è stretta intorno ai due freschi sposini per festeggiare, nella casa di famiglia. Jose e Martina hanno così ricevuto l'abbraccio dei loro otto figli, cinquanta nipoti, trentacinque pronipoti e venti pro-pronipoti.

fonte BBC Mundo

Nessun commento:

Posta un commento