lunedì 14 ottobre 2013

Miss Cile è la nipote della candidata alle prossime presidenziali

La nuova Miss Cile, che rappresenterà il paese latinoamericano al prossimo concorso di Miss Universo, in programma a novembre a Mosca, è María Jesús Matthei, nipote della candidata alle prossime elezioni presidenziali Evelyn Matthei.

La giovane Maria ha 21 anni e appena incoronata Miss Cile ha detto: "Era il mio sogno vincere questo titolo e ci sono riuscita. Andrò a Mosca rappresentando il Cile e ne sono orgogliosa. Sono una donna cosmopolita  e amo i concorsi di bellezza". Indubbiamente la ragazza ha le idee molto chiare e chissà che non ottenga un bel risultato a Mosca. L'unica volta che il Cile ha vinto il titolo di Miss Universo è stato nel 1987 con Cecilia Bolocco. 


Evelyn Matthei
Per quanto riguarda invece la zia di Maria, Evelyn Matthei, è impegnata in questo periodo nella campagna elettorale per diventare presidente del Cile. La Matthei appartiene all'Unione Democratica Indipendente. Fino allo scorso mese di luglio è stata Ministro del Lavoro e della Sicurezza sociale nel governo del presidente Sebastián Piñera.

Michelle Bachelet
La strada alla presidenza non sarà facile, anche per la nuova discesa in campo di Michelle Bachelet, prima donna a ricoprire tale carica in Cile e che si è ripresentata come candidata del centro-sinistra. La Bachelet ha chiuso il suo mandato presidenziale nel 2010, lasciando la guida del paese, per la prima volta dal 1958, ad un esponente del centrodestra, Sebastián Piñera.

fonte Ansa

Nessun commento:

Posta un commento