lunedì 14 ottobre 2013

Mercedes Benz: investimento da 230 milioni di dollari per fabbrica in Brasile

La azienda automobilistica tedesca, Mercedes Benz, ha reso noto che intende investire 230 milioni di dollari in Brasile per la costruzione di una fabbrica che dovrebbe diventare operativa a partire dal 2016. Previsti almeno 1000 nuovi posti di lavoro nella struttura che sorgerà a Limeira, a 153 chilometri da San Paolo.

L'annuncio di questo grosso investimento da parte dell'azienda tedesca è giunto dopo l'incontro dei vertici della Mercedes Benz con la presidente brasiliana Dilma Rousseff. La costruzione del nuovo impianto, secondo il progetto, dovrebbe essere conclusa entro il 2015, per poi cominciare a produrre dall'anno successivo.


L'impianto, il secondo della Mercedes Benz nel grande paese latinoamericano, sarà costruito nel municipio di Iracemápolis, vicino alla cittadina di Limeira e a circa 150 chilometri dalla capitale dello stato, San Paolo.

La piccola città di Iracemápolis è stata individuata e scelta come luogo ideale per questo nuovo stabilimento che, a partire dal 2016, avrà una capacità produttiva di circa 20.000 veicoli all'anno.

fonte infobae.com

Nessun commento:

Posta un commento