venerdì 4 ottobre 2013

Anche Buenos Aires sarà presto 'visibile" con Google Street View

In questi giorni per le vie di Buenos Aires è possibile incrociare le auto di Google equipaggiate con le loro fotocamere panoramiche, le Dodeca 2360, dotate di 11 obiettivi e intente a scattare immagini, che una volta processate, andranno ad aggiungersi all'ormai famoso servizio del colosso di Mountain View.

La capitale argentina si aggiunge così alle centinaia di città, in giro per il mondo, nelle quali, attraverso un pc, un tablet o uno smartphone, è possibile compiere un viaggio virtuale lungo le loro strade, ma anche all'interno di luoghi chiusi come musei o impianti sportivi.  

Dalla raccolta delle immagini alla disponibilità del servizio per quanto riguarda la città argentina, dovrà comunque passare il tempo tecnico necessario per completare il processo di acquisizione delle migliaia di immagini che le Google Cars scatteranno per le vie di Buenos Aires

Google Street View arriva così anche in Argentina, paese latinoamericano che insieme a Brasile, Messico, Perù, Colombia e Cile, è ora visitabile anche stando comodamente seduti davanti ad un pc. Paesi dai luoghi incantevoli, che una volta visti con Google Street View, se possibile, è decisamente meglio vedere di persona.

Nessun commento:

Posta un commento