mercoledì 3 luglio 2013

Viaggio di Papa Francesco in America Latina nel 2015

Papa Francesco ha in programma un viaggio in America Latina nel 2015, quando visiterà Argentina, Uruguay, Cile e Perù. Questo è quanto ha annunciato l'arcivescovo di Santiago del Cile, Ricardo Ezzati.

In un'intervista sul sito web della Chiesa di Santiago, Ezzati ha detto che si è incontrato a Roma con il Papa. "Mi ha detto che difficilmente nel 2014 potrà venire in America Latina, ma che spera di poterlo fare nel 2015 e, se sarà così, il suo viaggio comprenderà Argentina, Uruguay, Cile e probabilmente Perú”.

Papa Francesco volerà in questo mese in America Latina, ma solo in Brasile dove la sua presenza è prevista per le Giornate Mondiali della Gioventù. Il 2014 il Sommo Pontefice ha un'agenda già pianificata nella quale sono previsti un viaggio in Asia e uno in Africa.

Ricardo Ezzati
arcivescovo di Santaigo del Cile
L'arcivescovo di Santiago ha avuto con Papa Francesco un incontro di circa 45 minuti, nel corso del quale è stato affrontato il tema della situazione della chiesa cilena e la possibilità di rinnovamento delle strutture della Chiesa cattolica. Ezzati ha concluso dicendo che il Papa ha assicurato che, nonostante tutti condividano la sua opinione, la Chiesa ha strutture obsolete e che devono essere rinnovate.

fonte Afp

Nessun commento:

Posta un commento