mercoledì 3 luglio 2013

E' Machu Picchu la meta turistica più 'attraente' al mondo

Machu Picchu, una delle Sette Nuove Meraviglie del Mondo, è stata eletta come meta turistica preferita a livello mondiale nel 2013. A decretarlo è stato il sito TripAdvisor, portale con maggiore diffusione e influenza tra i viaggiatori internazionali.

La cittadella Inca, situata nella valle dell'Urubamba a circa 2430 metri sul livello del mare, fu scoperta il 24 luglio 1911 dall'archeologo americano Hiram Bingham. La meta peruviana ha ottenuto il Traveler´s Choice Awards 2013 che viene assegnato in base alle votazioni dei milioni di utenti che TripAdvisor ha in tutto il mondo.




Angkor Wat (Cambogia)
Nella speciale classifica, alle spalle di Machu Picchu, figurano Angkor Wat in Cambogia, quindi il Taj Mahal in India, Petra (Giordania), il Tempio di Bayón (Cambogia), la Cattedrale dell'Immacolata Concezione di Maria Santissima e Moschea di Cordova (Spagna), la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato di San Pietroburgo (Russia), la Basilica di San Pietro a Roma (Italia), le antiche mura della città di Dubrovnik (Croazia) e al decimo posto la Piazza del Mercato di Cracovia (Polonia).

Inoltre TripAdvisor ha pubblicato una speciale classifica sulle 25 destinazioni più conosciute e apprezzate dell'America Latina, tra le quali cinque località peruviane figurano tra i primi dieci e naturalmente Machu Picchu è quella che ha la posizione più alta. La località che ha ricevuto più consensi è Rio de Janeiro, seguita da Buenos Aires.

TripAdvisor è la più grande comunità di viaggiatori del mondo con più di 32 milioni di utenti e 100 milioni di dati e opinioni su hotels, ristoranti, attrazzioni e altre attività legate al mondo del turismo.

fonte diariocorreo.pe

Nessun commento:

Posta un commento