giovedì 27 giugno 2013

Montevideo: un concorso per promuovere lo studio dell'italiano

L'istituto italiano di cultura di Montevideo, in Uruguay, ha lanciato un concorso dal titolo “L’italiano lingua viva”, che vuole coinvolgere bambini, adolescenti e adulti nell'ideare un'immagine pubblicitaria per la promozione dello studio della lingua italiana in Uruguay.

Oltre all'immagine, il concorso prevede la possibilità di trovare anche uno slogan per l'iniziativa. Tre le categorie per partecipare: bambini (6-12 anni), adolescenti (13-17) e adulti (over 18), tutti devono frequentare o aver frequentato un corso di italiano. Al vincitore verrà regalato un eBook reader, una medaglia e del materiale didattico.




Gli elaborati, che non andranno consegnati via e-mail, ma direttamente all'Istituto italiano di cultura di Montevideo oppure via posta, devono essere presentati su un foglio di carta A4 e il termine per la consegna è il 2 settembre. Dopo tale data, una giuria, presieduta dall’architetto Franca Rosi, preside della facoltà di Design e comunicazione della Universidad de la Empresa di Montevideo, inizierà la loro valutazione e il nome del vincitore sarà reso noto il 14 ottobre.

La premiazione si svolgerà presso l’Istituto italiano di Cultura, nella serata del 29 ottobre, in occasione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo 2013. L'obiettivo di questo concorso è quello di invogliare le nuove generazioni uruguayane a imparare l’italiano, lingua che, da sempre, fa parte anche della cultura di questo paese latinoamericano.

fonte il velino.it

Nessun commento:

Posta un commento