venerdì 7 giugno 2013

Anche Rio e Buenos Aires tra le top 25 destinazioni mondiali


TripAdvisor, il portale che raccoglie le recensioni su viaggi, hotel, ristoranti e qualsiasi altra categoria legata al mondo del turismo, ha pubblicato, tra le tante sue classifiche, anche quella relativa ai 25 luoghi nel mondo che ogni viaggiatore dovrebbe visitare.

Gli utenti hanno votato e nella classifica figurano anche due grandi città latinoamericane, la brasiliana Rio de Janeiro e l'argentina Buenos Aires, che occupano rispettivamente il 17° e 18° posto.


Il podio vede sul gradino più alto Parígi, seguita da New York e quindi da Londra. Al quarto e quinto posto Roma e Barcellona, mentre in sesta posizione ancora l'Italia con Venezia. Settimo posto per San Francisco, seguita da Firenze, Praga e al decimo posto la capitale dell'Australia, Sydney.

Fuori dalla top ten troviamo Berlíno, Istanbul e Bangkok, poi ancora una città statunitense, Chicago, la capitale del Giappone, Tokyo, e Città del Capo in Sud Africa. Dopo le due città latinoamericane, 'si torna' in Africa con Marrakech.

Completano questo elenco che è un vero e proprio giro del mondo, San Pietroburgo (Russia), Pechino e Shangai (Cina), Siem Reap (Cambogia), Chiang Mai (Thailandia) e Queenstown in Nuova Zelanda.  

Nessun commento:

Posta un commento