giovedì 20 giugno 2013

A Roma "Una notte per Vinicius"

Quest'anno si festeggia il centenario della nascita di Vinicius De Moraes, nato a Rio de Janeiro nel 1913 e scomparso nella stessa città carioca nel luglio del 1980. Per ricordare questo grande poeta, cantante e compositore brasiliano, a Roma, presso l'Auditorium Parco della Musica, sabato 22 giugno, è in programma una serata con sue canzoni e poesie e naturalmente tutte le emozioni che ne derivano.

Molti artisti sul palco, affiancati da un’orchestra diretta da Aidan Zammit. tra i quali il cantautore Tony Bungaro, il chitarrista brasiliano Celso Fonseca , il cantante e pianista Jim Porto e la giovane e talentuosa interprete Carla Cocco. L'attore italiano Orso Maria Guerrini reciterà alcune tra le più importanti poesie dell'artista carioca.


Lo show si si snoderà, tra duetti, assoli e intensi momenti strumentali, intorno ai brani più celebri scritti da De Moraes, tra cui  'Garota de Ipanema', 'A felicidade', 'Chega de saudade', 'Samba da benção', 'Agua de beber', 'Só danço samba', ma anche composizioni tratte dallo storico disco 'La voglia, la pazzia, l'innocenza, l'allegria', realizzato 30 anni fa insieme a Toquinho, Ornella Vanoni e Sergio Bardotti, e 'Samba pra Vinicius', per lui scritta appositamente da Chico Buarque de Hollanda.

L’evento sarà presentato da Max De Tomassi di Radio 1 Brasil ed è prodotto e realizzato dalla Globo Multimedia, da anni attiva nella promozione di artisti brasiliani ed organizzazione di eventi legati alla cultura latino-americana.

Una notte per Vinicius
sabato 22 giugno
Auditorium Parco della Musica, Roma

Biglietti:
Euro 30 (poltronissima e poltrona)
Euro 20 (galleria)

fonte romamultietnica.it

Nessun commento:

Posta un commento