giovedì 23 maggio 2013

Un cantautore boliviano supera blocco stradale intonando le sue canzoni

Gonzalo Hermosa

Succede anche questo. Gonzalo Hermosa, leader del gruppo folcloristico boliviano Los Kjarkas e autore di "Llorando se fue", pezzo che ha ottenuto un ottimo successo, soprattutto trasformato in ritmo di lambada, eseguito anche da Jennifer Lopez, si è trovato in una situazione decisamente curiosa, dalla quale ne è uscito utilizzando il suo talento.

Il cantante, mentre viaggiava sulle strade della Bolivia, da Santa Cruz a Cochabamba, si è imbattuto in un blocco stradale organizzato da un gruppo di insegnanti che scioperavano e protestavano per ottenere migliori condizioni di lavoro. Per poter passare e raggiungere la sua meta, Hermosa ha dovuto 'pagare dazio' eseguendo alcune sue canzoni di successo.




Hermosa, a bordo della sua auto, è stato bloccato dai manifestanti , e per poter proseguire il suo viaggio ha accolto la richiesta di interpretare alcune sue canzoni. "Dovevo passare quel blocco, ma loro sapevano che ogni artista deve soddisfare le richieste del suo pubblico e così l'ho fatto", ha detto Hermosa. 

Il cantautore ha così eseguito a cappella alcuni dei suoi più famosi brani come "Fría" o "La amorosa palomita" e la sua interpretazione è stata salutata da un caloroso applauso dei manifestanti che hanno così fatto una 'piacevole' pausa per poi riprendere la loro protesta e far proseguire a Hermosa il suo viaggio .

"Llorando se fue", il brano più famoso di Gonzalo Hermosa, è nato originariamente nel ritmo folclórico della saya, tipica danza afro-boliviana, è stato anche eseguito dal gruppo dei Kaoma, da Jennifer López e da Don Omar, cantante portoricano.

fonte Afp




Nessun commento:

Posta un commento