lunedì 13 maggio 2013

Pellicole sudamericane al Festival del Cinema Spagnolo a Roma


E' in corso di svolgimento a Roma la VI edizione del Festival del Cinema Spagnolo, che si tiene al Cinema Farnese (Piazza Campo de' Fiori 56). La rassegna, che si conclude mercoledì 15 maggio, prevede una specifica sezione, "La Nueva Ola Latinoamericana - L'immagine assente".

Questa sezione è dedicata a film importanti del continente Sud-Americano che in Italia non sono passati se non in rare e rapide eccezioni. Tra gli ospiti, il regista colombiano Ciro Guerra, che presenterà il film di chiusura del festival, "Los viajes del viento". 



Tra le pellicole che vengono proposte, gli argentini "El studiante" di Santiago Mitre, vincitore del Gran Prix della Giuria a Locarno e l’anteprima di "Infancia clandestina" di Banjamín Ávila. La sezione Latinoamericana è completata da altri titoli quali il cult-movie ecuadoregno "Ratas, ratones, rateros" (Roditori) di Sebastián Cordero e il messicano "El violín" di Francisco Vargas.

Il Festival, sostenuto dalla Direzione delle Relazioni Culturali e Scientifiche del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione di Spagna e dall’Istituto di Cinematografia Spagnolo, con la collaborazione delle Ambasciate di Argentina e di Colombia in Italia.

Tutte le proiezioni saranno in versione originale con sottotitoli in italiano

VI edizione del Festival del Cinema Spagnolo
Cinema Farnese
Piazza Campo de' Fiori, 56 - Roma
www.cinemaspagna.org

fonte romamultietnica.it

Nessun commento:

Posta un commento