mercoledì 8 maggio 2013

Brasile: sei fratelli realizzano il sogno di sposarsi nello stesso giorno


Non capita certo tutti i giorni di assistere, in chiesa, ad un matrimonio 'collettivo' come quello che si è svolto recentemente nello stato del Rio Grande do Sul dove sei fratelli si sono sposati nello stesso giorno davanti ad un unico sacerdote.

E' la bella storia dei fratelli Pereira Hoscheidt che davanti a 400 persone hanno detto sì ai rispettivi partner, sposandosi tutti insieme come da tempo avevano programmato. I sei fratelli si chiamano Josemar, Gilmar, Clotilde, Izabel, Jocelaine e Adelar.

I fratelli avevano pianificato questo evento già due anni fa, ma la malattia e la morte del loro padre aveva fatto slittare il "matrimonio congiunto". "E' stato un trauma per tutti la morte di mio marito - ha detto Terezinha Pereira Hoscheidt, madre degli sposi - ma questa sera è davvero speciale per tutti noi".
  
Padre Leopoldo Frankowski è il sacerdote che ha celebrato questo matrimonio "in serie" e ha riconosciuto che era la prima volta che si trovava a celebrare delle nozze con questa particolarità. "Dovevo stare molto attento ai 'Sì" di ognuno per non cadere in confusione", ha detto sorridendo.

fonte ntn24.com

Nessun commento:

Posta un commento