mercoledì 17 aprile 2013

Stefano Benni alla Fiera del Libro di Buenos Aires

Stefano Benni

Stefano Benni, scrittore e giornalista italiano autore di romanzi come "La compagnia dei celestini", "Il bar sotto il mare", "Pane e tempesta" e "Di tutte le ricchezze", sua ultima fatica editoriale, sarà ospite dell'Istituto Italiano di cultura di Buenos Aires in occasione della Fiera del Libro che si svolge nella capitale argentina dal 25 aprile al 13 maggio.

Lo scrittore bolognese terrà un incontro con il pubblico presso la sede dell'Istituto Italiano di cultura il 26 aprile, mentre il giorno successivo sarà presente presso lo stand che l'IIC ha alla 39.ma edizione della Fiera del Libro. In quell'occasione, Benni dialogherà col ricercatore e professore argentino, Aleandro Patat. 



L'ultimo romanzo
di Stefano Benni
Stefano Benni, nato a Bologna nel 1947, è scrittore, giornalista, sceneggiatore, poeta, drammaturgo e umorista. Come autore televisivo ha scritto anche testi per l'attuale leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, quando era all'inizio della sua carriera di comico. Artista dai moltissimi interessi, ha anche diretto un film, nel 1989, dal titolo "Musica per vecchi animali", che vedeva tra gli interpreti Dario Fo, Paolo Rossi ed Eros Pagni. 

Nel corso della Fiera del Libro di Buenos Aires, l'Istituto Italiano di cultura ha in programma una serie di iniziative presso lo “Stand Italia”, insieme alla libreria Joyce & Proust, il Consorzio universitario italiano per l’Argentina (Cuia) e l’Ente nazionale italiano per il turismo (Enit). Dalla vendita di libri all’informazione su diversi corsi e attività culturali organizzate da e presso l’Iic, al turismo alle borse di studio per l’Italia.

fonte ilvelino.it

Nessun commento:

Posta un commento