venerdì 12 aprile 2013

Patti Smith, affascinata dal Papa, ha deciso di dedicargli una canzone

L'incontro tra Papa Francesco
e Patti Smith in Piazza San Pietro

La cantante e poetessa Patti Smith è rimasta davvero molto colpita dal suo incontro con Papa Francesco, del quale ha detto "Mi piace molto, mi sembra una persona davvero interessante". Dopo l'incontro in Piazza San Pietro, la 'sacerdotessa del rock' ha promesso di dedicare al Papa una canzone nel corso del My Festival in corso a Roma.

Tra le cose che hanno colpito la Smith sull'elezione di Jorge Mario Bergoglio al soglio pontificio, è stata la decisione di assumere il nome di Francesco. "Penso che il messaggio che dia con quel nome sia importantissimo", ha detto la cantante americana in una recente intervista.



Patti Smith è a Roma per partecipare al My Festival, evento che si svolge all'Auditorium Parco della Musica e che vede la stessa artista nel ruolo di regista della manifestazione, che propone una vasta serie di appuntamenti di altissima qualità, tra i quali un omaggio al poeta Allen Ginsberg, il concerto Horses della stessa Smith, incontri musicali con Nicola Piovani, John Grant, Meshell Ndegeocello, Vinicio Capossela e Cristiano De André.  My Festival 2013 si chiude il 25 aprile prossimo.

Tornando sull'elezione di Papa Francesco, la cantante sessantaseienne, ha aggiunto che nel momento in cui c'è stata la fumata bianca e ha sentito che il nuova Pontefice sarabbe stato Francesco, ha deciso di venire a Roma nella speranza di poterlo incontrare. E così è stato.

"Certo è ancora presto per giudicare, io non sono cattolica e vedo le cose senza il peso del dogma, ma trovo quella del nome una scelta bella e coraggiosa perchè rappresenta l'umiltà, la rinuncia al materialismo e l'attenzione alla natura", ha infine concluso Patti Smith.

Nessun commento:

Posta un commento