mercoledì 10 aprile 2013

In Messico si registra una telenovela su Amado Carrillo, 'El señor de los cielos'


A Città del Messico, in una vecchia 'hacienda', sono iniziate le riprese di una telenovela sulla vita del leggendario criminale, Amado Carrillo, conosciuto come "El señor de los cielos". La soap sarà trasmessa dalla rete in lingua spagnola Telemundo, che vuole ereditare il successo ottenuto con un'altra serie analoga, "La reina del Sur", basata sul romanzo omonimo dello scrittore spagnolo Arturo Pérez Reverte.

Amado Carrillo Fuentes è stato un 'signore della droga' messicano che ha preso il controllo del cartello di Juarez, dopo l'assassinio del suo capo Rafael Aguilar Guajardo. Carrillo divenne noto come "El Señor de Los Cielos" a causa della grande flotta di jet che ha usato per il trasporto di droga.


La Dea (Drug Enforcement Administration) ha descritto Carrillo come il più potente trafficante di droga della sua epoca, oltre che uno dei più ricchi criminali della storia: al momento della sua morte pare che il suo patrimonio si aggirasse sui 25 miliardi di dollari.

Amado Carillo Fuentes
Carrillo è morto nel 1997 in un'ospedale messicano dopo aver subito un intervento di chirurgia plastica per cambiare il suo aspetto e sfuggire alle forze di polizia che gli davano una caccia spietata, ma anche ai suoi concorrenti. Ci sono anche voci che non sia morto, ma proprio grazie a quell'operazione sia scomparso, cambiando identità.

Le prime puntante di 'El señor de los cielos' andranno in onda già a partire dal 15 aprile negli Stati Uniti e il protagonista, che nella serie si chiama Aurelio Casillas  (vengono usate le iniziali del nome originale), è interpretato dall'attore messicano Rafael Amaya. 

fonte Ansalatina.com

Nessun commento:

Posta un commento