giovedì 11 aprile 2013

"50 Best Restaurants 2013" premia anche i ristoranti latinoamericani


Per la prima volta, il prestigioso premio annuale 'The World’s 50 Best Restaurants', derivante dalla classifica pubblicata dalla rivista Restaurant Magazine, che ha come sponsor principali San Pellegrino e Acqua Panna, ha deciso di stilare una lista dedicata ai migliori ristoranti dell'America Latina.

Il luogo scelto per questo premio 'ad hoc' è Lima, capitale del Perù, che è stato premiato dai World Travel Awards como ‘La miglior destinazione gastronomica del Sud America", anche per la presenza di riconosciuti chef e famosi ristoranti. La lista di questi ristoranti 'top' dell'America Latina, sarà distribuita a Settembre, prima della Fiera Gastronomica Mistura 2013.


La classifica viene compilata dalla The World’s 50 Best Restaurants Academy, un autorevole gruppo composto da oltre 800 leader internazionali nel settore della ristorazione, ciascuno selezionato per la specifica competenza e conoscenza del settore nel panorama internazionale. L’Accademia rappresenta 27 nazioni distinte in tutto il mondo. Ogni regione dispone di un proprio panel di 31 membri, guidato da un presidente. 

I "50 Best Restaurants 2013", la cui prima edizione è datata 2002, verranno dunque comunicati nella serata di gala in programma a Londra il prossimo 29 aprile. Di grande prestigio gli sponsor legati a questa iniziativa: San Pellegrino e Acqua Panna, Birra Moretti, Cacao Barry, Diners Club International, Farm Africa, Gaggenau, Lavazza, LesConcierges.

Nessun commento:

Posta un commento