venerdì 12 aprile 2013

In dicembre Italia e Argentina giocano per il Papa


La partita tra Italia e Argentina per onorare Papa Francesco si giocherà in dicembre a Roma. Non si conosce ancora la data esatta dell'incontro, il cui ricavato andrà come aiuto alle vittime delle inondazioni che hanno recentemente colpito la capitale Buenos Aires e altre località del paese latinoamericano.

"Copa Francisco", questo il nome della sfida amichevole che la nazionale italiana e quella argentina hanno concordato di disputare alla fine di questo 2013, dopo che si era ventilata l'ipotesi di giocarla a metà agosto. La passione di Papa Francesco per il calcio è ormai più che nota e una sfida tra la squadra del suo paese e quella azzurra, diventa. oltre ad una grande festa per il Pontefice, anche un modo per aiutare chi ha più bisogno.


Messi e compagni da una parte, Balotelli e gli azzurri dall'altra, si stringeranno simbolicamente intorno agli sfortunati che sono rimasti vittime delle inondazioni che hanno fatto anche molte vittime in Argentina. Una sfida che conferma ancora una volta il grande legame che esiste tra questi due Paesi.

La gara si giocherà in dicembre, allo stadio Olimpico di Roma. La scelta della data, non ancora comunicata, deve anche 'rispettare' il calendario della FIFA e i vari match legati alle qualificazioni ai prossimi mondiali in Brasile.

fonte infobae.com

Nessun commento:

Posta un commento