Greenpace Argentina ha lanciato una campagna, "Defende' el hogar del puma", per chiedere a Jose' Luis Gioja, governatore della provincia di San Juan in Argentina, di non consentire attività minerarie nella Riserva di San Guillermo, un parco nazionale ricco di flora e animali come il puma e la vigogna.
Come spiega Greenpeace, l'habitat del puma è in grande pericolo. La Riserva San Guillermo a San Juan, ultimo paradiso selvaggio non boscoso dell'America del Sud e dove vivono numerose specie di uccelli e animali come il puma e la vigogna, è minacciata da un mega progetto minerario della Barrick Gold che, per estrarre oro, mette a grave rischio questo ecosistema unico.
Gli esplosivi e le sostanze altamente tossiche che vengono utilizzate per eseguire le perforazioni nella riserva, stanno già infettando i ghiacciai, fonte principale di acqua per la vita di questa regione. L'intento è dunque quello di fermare la Barrick Gold oppure le conseguenze per quel delicato ambiente, la vegetazione e gli animali che ci vivono saranno catastrofiche.
L'impegno di Greenpeace è quello di raccogliere più consensi possibile e attraverso una form da copilare via internet (http://www.salvasanguillermo.org/), chiede di inviare al governatore la propria richiesta in modo che vieti l'attività di estrazione nella Riserva.
Nessun commento:
Posta un commento