venerdì 12 aprile 2013

A Panama si girerà un film su "Mano de Piedra" Durán


Roberto Durán Samaniego, detto "Manos de Piedra", mani di pietra, viene considerato uno tra i più grandi pugili di tutti i tempi. Ora, a Panama, suo paese di nascita, sarà girato un film sulla storia di questo grande atleta latinoamericano.

Il ruolo di Duran sarà interpretato dall'attore venezuelano Édgar Ramírez, che ha sostituito all'ultimo momento il collega messicano Gael García Bernal, che originariamente doveva ricoprire quel ruolo. La pellicola sarà diretta dal venezuelano Jonathan Jakubowicz e naturalmente racconta la vita e la carriera di Roberto Duran, che ha chiuso la sua grande avventura sul ring con 120 incontri dei quali 104 vinti (69 prima del limite).  

La caratteristica principale di Durán è stata quella di ottenere il titolo mondiale combattendo in quattro diverse categorie di peso: leggeri (1972–1979), welter (1980), superwelter (1983–1984), medi (1989). Inoltre è l’unico pugile che è stato capace di combattere attraverso cinque differenti decadi, dagli anni ’60 al 2000. Duran si è ritirato definitivamente nel 2002, a 51 anni, anche a causa di un brutto incidente d'auto. 

L'attore Edgar Ramirez
Edgar Ramirez, l'attore che interpreta Duran, ha lavorato in altri film legati al racconto della vita di alcuni personaggi come 'Carlos, El Chacal', storia di Ilich Ramírez, che durante gli anni '70 e '80 lavorò per l'Olp commettendo diversi crimini e attentati. L'attore venezuelano ha recentemente lavorato nel film "Zero Dark Thirty", pellicola che racconta l'operazione militare che ha portato all'uccisione di Osama bin Laden.

fonte infobae.com

Nessun commento:

Posta un commento