lunedì 15 aprile 2013

A Milano il Malbec World Day 2013


Il 19 aprile, presso il The Westin Palace Hotel di Milano, è in programma la seconda edizione del "Malbec World Day Milano", evento organizzato da 'Via dell'Abbondanza', importatore in Italia di vini argentini, in collaborazione con l'Associazione Italiana di Sommelier Lombardia.

Come prologo all'evento principale è stata organizzata una degustazione “alla ceca” con l’obbiettivo di scegliere e premiare il “Miglior Malbec argentino in Italia”. La giuria sarà comporta da Sommelier professionisti che appartengono al AIS Lombardia, enologi e giornalisti del settore.


il Sommelier Nicola Bonera
Alle 21.00  prenderà il via la seconda parte del Malbec World Day, nella quale è prevista la  degustazione di una selezione di otto Malbec argentini, provenienti da diverse zone del paese latinoamericano e importati in Italia da Via dell'Abbondanza. I vini saranno presentati dal Miglior Sommelier d’Italia 2010, Nicola Bonera, e ci sarà anche una dimostrazione di importanti “Maestri” di tango che illustreranno e racconteranno le particolarità di questo tipico ballo argentino. 

La serata si concluderà con la presentazione della prima “Guida ai Ristoranti argentini in Italia” nella quale è possibile trovare i locali argentini più rappresentativi delle specialità enogastronomiche tipiche del’Argentina. L'evento si svolgerà nella sala “Verdi” del The Westin Palace Hotel a Milano, decorata per la occasione con opere dipinte da una artista argentina con la tecnica della eno-pittura, dove uno degli elementi utilizzati è proprio il vino Malbec. 

Una manifestazione che già lo scorso anno ha raccolto un ottimo successo e un grande interesse sia di pubblico, sia di addetti ai lavori e che consente di promuovere e far conoscere in Italia la straordinaria qualità dei vini argentini e della enogastronomia argentina in generale. Il Malbec World Day è un evento creato da Wines of Argentina e oltre all'appuntamento di Milano, si svolgerà in più di 70 città di 45 paesi del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento