Gli attori di "Un tè con el senor Wilde" |
La particolarità di questo ciclo teatrale è data dal fatto che gli spettatori vengono invitati ad assistere all'opera dello scrittore e drammaturgo irlandese, gustando un delizioso tè nello stesso modo nel quale veniva servito e gustato al tempo in cui viveva Oscar Wilde.
Oscar Wilde |
Gli spettatori saranno invitati in una casa come quella di Wilde, nell'Inghilterra vittoriana, perfettamente ricostruita e dove saranno accolti dallo stesso scrittore e dal suo maggiordomo Parker e invitati a condividere il mondo del geniale artista irlandese. Una volta entrati nella casa, potranno accomodarsi ai vari tavoli per gustare un ottimo te'.
Saranno gli stessi attori a servire il te' agli spettatori, senza comunque interrompere la loro recitazione e facendo in modo di far sentire il pubblico completamente partecipe di quel momento teatrale. Le tavole sono addobbate in perfetto stile inglese con tazze di porcellana e i vestiti sono quelli d'epoca .
Insieme al te', i protagonisti di questa piece teatrale servono al pubblico anche prelibatezze dolci e salate tipiche inglesi (sandwiches al cetriolo, muffins, focaccine e tanto altro), recitando agli invitati alcuni testi di Oscar Wilde.
Questo particolare evento è stato ideato da Pedro Alperowicz, direttore di 'Eclaire – L'arte del té", società dedicata alla diffusione del te' e della sua cultura attraverso varie iniziative: corsi, conferenze, degustazioni e anche opere teatrali.
Un té con el señor Wilde
28 aprile 2013
Sala Apaq - Cuba 1930, Belgrano, Buenos Aires
www.eclaire.com.ar
fonte hostnews
Nessun commento:
Posta un commento