venerdì 8 marzo 2013

Il Brasile ospite a "Fa' la cosa giusta!"


Dal 15 al 17 marzo a Milano, nei padiglioni 2 e 4 di Fieramilanocity, è in programma la decima edizione di "Fa' la cosa giusta", fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Un evento che anno dopo anno ha raccolto sempre più consensi e interesse e che si promuove come obiettivo quello di diffondere sul territorio nazionale le "buone pratiche" di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.

Come già accaduto nel 2012, il Servizio Sociale dell'Industria (Sesi), istituzione brasiliana che promuove il miglioramento della qualità della vita dei cittadini, parteciperà a 'Fa' la cosa giusta!'. Sarà presente nello Spazio Brasile con iniziative che puntano a coinvolgere il pubblico in esperienze che stimolano lo sviluppo umano e ambientale.


Durante tutti i giorni della Fiera, Cozinha Brasil presenterà 5 laboratori di cucina aperti a tutti con temi molto diversi e interessanti: Workshop su un'alimentazione sana per i bambini; Approfittando integralmente i prodotti alimentari; Workshop sulla sana nutrizione e senza spreco per obesi, pazienti ipertesi, diabetici e persone con colesterolo alto. Durante tutti i laboratori, i visitatori della Fiera potranno degustare le deliziose e nutritive ricette di Cozinha Brasil preparate dal gruppo di nutrizionisti del programma.

Sesi promuoverà anche il progetto ViraVida, presente in 20 stati brasiliani. Un'esposizione di testimonianze, immagini e suoni presenterà storie di cambiamento di giovani vittime della rete di sfruttamento sessuale in Brasile, che sono riusciti a dare una svolta alla loro vita partecipando a percorsi educativi di formazione professionale e inserimento nel mercato del lavoro. Questi giovani sono riusciti a cambiare la direzione della loro vita grazie al progetto ViraVida che accoglie ragazzi e ragazze vittime di abusi e sfruttamento sessuale e che promuove azioni che contrastano questo tipo di crimine in Brasile.

Nata nel 2004 a Milano da un progetto della casa editrice Terre di mezzo, Fa' la cosa giusta!, nell'edizione dello scorso hanno ha registrato 67.000 visitatori, 700 realtà espositive, 2.500 studenti e 700 giornalisti accreditati. 

Fa' la cosa giusta 2013
15 - 17 marzo
Milano, Fieramilanocity, padiglioni 2 e 4
Viale L.Scarampo - Gate 8 - ex Porta Scarampo

Orari
venerdì    15: 9-21
sabato      16: 9-22
domenica 17: 10-20

Ingresso con catalogo: 6 euro
Ingressi gratuito per bambini fino ai 14 anni

Nessun commento:

Posta un commento