venerdì 12 ottobre 2012

Primo concorso per birre artigianali della Patagonia


Fino al 16 novembre i produttori patagonici potranno presentare le loro birre artigianali al "1° Concorso Patagonico di Birra Artigianale" che si svolge in Argentina, a Bariloche, nella provincia del Río Negro, nell'ambito del Beer Art che si svolgerà dal 23 al 26 novembre. 

A San Carlos de Bariloche, città leader nella produzione della birra artigianale, nasce così il 1° Concorso Patagonico di Birra, destinato ai produttori della Patagonia e a quelli del resto del paese. L'obiettivo è quello di premiare i migliori produttori di birra, ma di diventare uno strumento fondamentale per migliorare la qualità della birra nella regione.



L'edizione del Beer Art Festival, quest'anno valuterà le birre di produzione artigianale di due tipi: Stout e Indian Pale Ale. Le birre partecipanti al concorso saranno giudicate da una giuria di vasta esperienza. Ogni birra sarà valutata sia nei suoi aspetti positivi, sia negativi e si forniranno le possibili soluzioni per migliorarle, se necessario.

Il premio finale sarà una settimana nella località balnearia di Las Grutas, contributo del Ministero di Rio Negro per la miglior birra artigianale rionegrina; importanti sconti nelle forniture di materia prima, oltre a corsi per mastro birraio a Cordoba. 

Fonte Hostnews

Nessun commento:

Posta un commento