venerdì 12 ottobre 2012

Tango y vino al Vinodromo Bistrot


Al Vinodromo Bistrot di Milano, in via Salasco 21, si rinnova l'appuntamento con l'Associazione Milano Festival Letteratura, che dopo la serata di 'degustazione e parole' che ha coinvolto i clienti del locale milanese in un viaggio tra vino e poesia, dalla Bibbia a Jorge Luis Borges, passando da Pablo Neruda, Omero e Alda Merini, propone per martedì 16 ottobre l'evento 'Tango y Vino'.

Un viaggio tra “milongas” e “peringundines”, “cortes” e “quebradas”, lupanari e alberghi a cinque stelle, codici dell’onore e del disonore, lungo sentieri sottili come lame della passione e della morte. Il tango raccontato nelle sue sfaccettature più nascoste. Musica, passione, accompagnate da calici di vino e specialità alimentari che il rinnovato, soprattutto nella filosofia, locale milanese offre ai suoi clienti.


Nel corso della serata verrà presentato il libro "Storie dell'Era del Tango" di Marcelo Caracoche. Nove storie che si snodano sinuosamente sulle note del ballo più seducente che esista: il Tango.Tanti i protagonisti di questo romanzo e nessuno sembra avere nessuna affinità con l'altro, ma inevitabilmente vengono uniti dal passo elegante e sinuoso del tango argentino. Passione, amore e morte tra Buenos Aires, Casablanca, Milano, Hollywood e la campagna argentina per addentrarsi, a passo di danza, nell'Era del Tango.

Marcelo Caracoche, musicista e scrittore argentino, dopo una vita trascorsa tra Buenos Aires e Barcellona si è da alcuni anni stabilito a Milano. "Storie dell’'Era del Tango” è il suo primo libro pubblicato in Italia. 

Nel corso della serata, naturalmente, in aggiunta alla consueta offerta di vini e specialità alimentari del Vinodromo Bistrot, sarà proposta una degustazione di vini e cibo argentini.

Tango y vino
martedì 16 ottobre, ore 20.30

Vinodromo Bistrot
Via Salasco 21 - Milano
prenotazioni@ilvinodromo.it

Nessun commento:

Posta un commento