lunedì 8 ottobre 2012

Assemblea Teatro e il suo intenso sguardo all'America Latina


La stagione teatrale 2012-2013 di Assemblea Teatro di Torino offre un ricchissimo cartellone di spettacoli, molti dei quali hanno l'America Latina come tema e sfondo principale. Il gruppo teatrale piemontese che ha recentemente concluso una lunga tournee in molte città sudamericane, propone, per dare via a "Insolito 2012/2013", lo spettacolo "La bambina che raccontava i film" del cileno  Hernan Rivera Letelier.  

Si tratta di un delizioso cinema paradiso, ambientato però a teatro, nel lontano sud del mondo, a un passo tra realtà e immaginazione. Una bambina, la sua storia, i suoi sogni e sullo sfondo un atto d’amore verso l’antica arte del narrare,  verso la bellezza della parola e dell’immaginazione. Un invito a trarre dalla realtà, da qualsiasi realtà, la forza di continuare a sognare.



Le parole di Hernan Riviera Letelier sono anche occasione per presentare "Aspettando il Cile, la finestra “ispanica” della stagione di Assemblea Teatro che quest’anno, in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro, dedica una serie di appuntamenti al paese sudamericano che sarà l’ospite della grande manifestazione. 

Spettacoli per raccontare il sud del mondo con gli occhi di Hernan Riviera Letelier, Luis Sepulveda, Pablo Neruda, Marco Antonio de la Parra, per ricordare la ferocia delle dittatura che ha stretto il Paese per oltre trent’anni. Musica, storia, letteratura cilena, grandi ospiti in arrivo dal Paese per incontri e concerti, saranno così filo che si snoda tra ottobre e aprile, un curioso conto alla rovescia per salutare l’appuntamento con il libro.

Assemblea Teatro
"La bambina che raccontava i film" 
 di Hernan Rivera Letelier (Mondadori Editore)

9/10/11 ottobre - ore 21.00
Teatro Agnelli
Via Paolo Sarpi 111 - Torino  

Nessun commento:

Posta un commento