lunedì 1 ottobre 2012

Al Gourmet Show di Città del Messico, forte presenza dell' enogastronomia italiana


Il 'made in Italy' non è riferibile solo al settore della moda, anzi sono sempre di più i settori dell'impresa italiana che fanno sentire la loro presenza nei paesi del mondo. In America Latina il prodotto italiano ha una grande diffusione e nello specifico quello enogastronomico è in fortissima crescita. 

In settembre a Città del Messico si è svolta la sesta edizione del Gourmet Show, fiera enogastronomica che riunisce circa 150 produttori e distributori di prodotti gourmet. Occasione nella quale è stata evidenziata l'importanza del settore enogastronomico italiano e la costante crescita della conoscenza e del consumo di prodotti alimentari italiani in Messico, grazie anche all'aumento dei ristoranti italiani e degli importatori. 



Una crescita, quella del prodotto italiano, sostenuta da tutti gli attori del Sistema Italia nel paese (Ambasciata, Camera di Commercio, Ice, Istituto di Cultura, Accademia della Cucina), che stanno promuovendo la enogastronomia italiane con numerose iniziative ed eventi. Lo stand italiano ha visto una crescente partecipazione di operatori e tra le novità, la vendita del libro di ricette “Italiani in Cucina”, edizioni Landucci, promosso dall'Associazione Italiana d'Assistenza (Aia) e redatto grazie al contributo di solidarietà di italiani residenti in Messico, il cui ricavato sarà diretto a finanziare l’attività prestata dall'Aia a favore degli indigenti. 

Sempre a Città del Messico, negli stessi giorni del Gourmet Show, si è svolta la 14.ma edizione della fiera “Expo Cafè”, importante vetrina per le macchine da caffè professionali, con una certa prevalenza delle marche italiane più famose.   

fonte ilvelino.it

Nessun commento:

Posta un commento