lunedì 1 ottobre 2012

Jorge Luis Borges e Pablo Neruda al Vinodromo di Milano

Il Vinodromo Bistrot di Milano
location ideale per incontri tra vino e poesia 

I versi di Jorge Luis Borge e quelli di Pablo Neruda insieme ad un calice di ottimo vino. "DiVino Incanto", degustazione di vino e parole, questo il tema dell'evento in programma martedì 2 ottobre al Vinodromo Bistrot di via Salasco 21 a Milano. Un appuntamento che segna il via di una serie di eventi organizzati nel locale milanese in collaborazione con Milano Festival Letteratura.

I due grandi poeti latinoamericani saranno in ottima compagnia, perchè la serata di degustazione di vino e parole comprende un viaggio letterario che va dalla Bibbia ai versi di Omero, dai pensieri di Søren Kierkegaard alle intense riflessioni poetiche di Alda Merini. Il vino come tema conduttore della serata nella location ideale del Vinodromo Bistrot.



Nell'ambito della collaborazione con Milano Festival Letteratura, il mese di ottobre, oltre a 'DiVino Incanto', propone altri due appuntamenti: il 16 ottobre, la magia del tango arriva tra i tavoli del Vinodromo Bistrot. "Tango y vino", Un  incontro  naturale, Forse per affinità filosofiche o per naturale filiazione. Una serata nella quale, in aggiunta alla consueta offerta di vini e specialità alimentari, sarà proposta una degustazione di vini e cibo argentini.

Il trittico di eventi nei quali l'America Latina è fortemente presente, si conclude con la serata del 30 ottobre,  intitolata "Sulla punta della lingua", un simposio di racconti , ricette,  vini ed altri afrodisiaci. Serata nella quale verranno proposte alcune delle “Ricette Immorali” di Manuel Vasquez Montalban. 

Nessun commento:

Posta un commento