venerdì 28 settembre 2012

Street View ci fa scoprire le città del Cile


Street View, il servizio di Google che consente di percorrere 'virtualmente' le strade nelle varie città del mondo, è ora disponibile anche in diverse città cilene: la capitale Santiago, Valparaíso, Concepción e altre località del paese latinoamericano.

Per sicurezza e privacy, naturalmente, i volti delle persone e le targhe delle auto sono offuscate dalle immagini che vengono catturate dalle 'speciali' auto di Google che girano per il paese e, come riporta il quotidiano "La Tercera", chiunque verificasse delle anomalie può segnalarle direttamente on line.


Nonostante le tante polemiche sul servizio Street View, in Cile l'iniziativa pare essere stata accolta molto bene. Molti viaggiatori utilizzano possono utilizzarla per verificare le loro destinazioni e le informazioni sul luogo dove sono diretti. 

In un portale cileno, Bio Bio, gli utenti si sono scatenati ad inviare immagini insolite come un gruppo di tifosi in file per le strade di Viña del Mar, un passante che attraversa una strada imitando la famosa copertina del disco Abbey Road dei Beatles, così come un signore intento ad ammirare il lato B di una procace passante.

Street View è attivo in pochi paesi dell'America Latina. Messico e Brasile sono i paesi nei quali era già attivo, mentre in Colombia sono state avviate le attività di raccolta delle immagini e il servizio sarà disponibile appena possibile.

fonte infobae.com

Nessun commento:

Posta un commento