venerdì 26 ottobre 2012

A Milano, Halloween 2012 è nel segno del tango

Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero

La serata di Halloween a Milano, dal 31 ottobre al 4 novembre, si colorerà sì di arancione, ma anche dei 'colori' del tango. Nel capoluogo lombardo è infatti in programma il ‘Zucca Tango Festival’, cinque giorni con spettacoli, milongas aperte a tutti, corsi gratuiti tenuti da maestri del tango. La notte di Halloween e le seguenti avranno oltre al mistero della notte, anche la passione e il calore del tango.

Mercoledì 31 ottobre nel Parco Archeologico Ex Breda di Sesto San Giovanni, sarà Pumpkins Night, una Gran Milonga che varà come ospite d’eccezione il celebre Miguel Angel Zotto, uno dei maestri del mondo del tango. La notte 'tanguera' prosegue, fino all'alba, la Tango Marathon de la Tardre, una sorta di maratona non-stop con dj italiani e internazionali.


Negli altri giorni, oltre ad una serie di lezioni gratuite, sempre nello Spazio Mil (Parco Archeologico Ex Breda), anche un’interessante rassegna di cortometraggi a cura di Leonel Mitre. Il cuore e la mente vengono così coccolati, ma c'è spazio anche per la gola con un ristorante nel quale è possibile assaggiare della pregiata carne argentina.

Il 4 novembre grande appuntamento al Teatro Dal Verme con lo spettacolo offerto dalla coppia di ballerini Miguel Angelo Zotto e Daiana Guspero, accompagnati sul palco dagli allievi del festival e dalla musica live dell’Orchestra Minimal Flores de Alma. 

Nessun commento:

Posta un commento