lunedì 29 ottobre 2012

In Brasile apre il primo showroom della Rolls-Royce


La Rolls-Royce sbarca in Brasile, anzi in America Latina, perchè quello aperto a San Paolo è il primo showroom della prestigiosa casa automobilistica inglese in Sud America e per sondare il mercato latinoamericano è stata scelto il modello "Ghost", che costa poco più che un milione di dollari.

I responsabili della Rolls-Royce, che hanno scelto la Ghost (2,3 milioni di reais, pari a 1,1 milioni di dollari), prevedono di vendere in Brasile tra le otto e le dodici auto all'anno, ma sperano che il volume d'affari possa crescere del 20% nel 2014.



Quello delle auto di lusso è un mercato che su cui stanno puntano diverse marche automobilistiche, che vedono l'America Latina e in particolare il Brasile, un paese potenzialmente ricettivo a questo tipo di vetture. Nel grande paese latinoamericano vengono già vendute Ferrari, Maserati e Lamborghini e a breve aprirà in Brasile anche uno stabilimento della BMW.

Dopo l'apertura del negozio di San Paolo, la Rolls-Royce, come ha annunciato Hugo Bustamante, direttore generale per l'America Latina della casa automobilistica inglese, intende aprire un un secondo showroom, questa volta in Cile.


fonte ilvelino.it

Nessun commento:

Posta un commento