martedì 25 settembre 2012

Tra Messico, Colombia, Cile e Perù dal 1° novembre eliminato il visto turistico


Dal prossimo 1° novembre entrerà in vigore l'eliminazione del visto turistico tra Messico, Colombia, Perú e Chile, i quattro paesi dell'Alleanza del Pacifico. Lo ha comunicato recentemente la Segretaria messicana del Turismo, Gloria Guevara, che nel corso della Fiera del turismo delle Americhe, a Città del Messico, ha dichiarato:"La buona notizia è che dal 1° novembre non sarà richiesto alcun visto per viaggiare in questi paesi".

La Guevara ha poi aggiunto che questa misura porterà un impato positivo nelle attività turistiche e imprenditoriali tra i quattro paesi coinvolti e che fa parte degli sforzi per incrementare il turismo in America Latina.


Le autorità turistiche del Messico stanno anche lavorando per cercare di istituire un visto unico all'arrivo dei tanti visitatori stranieri provenienti da altre nazioni, così come promuovere il turismo verso diverse destinazioni e rafforzare la connettività aerea.

L'eliminazione dei visti è stato deciso nello scorso giugno quando è stata costituita l'Alleanza del Pacifico, nella città cilena di Antofagasta. Durante quella riunione i quattro paesi hanno deciso di approfondire l'interscambio di informazioni in tempo reale per controllare la migrazione clandestina alle proprie frontiere.

fonte Afp

Nessun commento:

Posta un commento