mercoledì 19 settembre 2012

Buenos Aires sarà la Parigi di Jim Morrison


Il film "The Last Beat" racconterà, in maniera poetica e abbastanza "libera", la vita di Jim Morrison e la Parigi della fine degli anni 1960 e come location per gran parte delle scene di questa pellicola è stata scelta Buenos Aires, che all'inizio del XX secolo  era conosciuta come la Parigi latinoamericana. 

In un'intervista a BBC Mundo, Federico Badia, uno dei produttori del film, ha dichiarato "Quando abbiamo letto il copione di "The Last Beat", io e i miei soci abbiamo subito 'sentito' che la capitale argentina sarebbe stata lo scenario naturale prfetto per questo film". 



"La somiglianza architettonica della città con la capitale francese, i costi di produzione e le capacità tecniche ed operative delle nostre strutture, hanno fatto scegliere Buenos Aires come luogo principale delle riprese", ha aggiunto Francisco Paz della Bs As Sound Studio . Il resto delle scene del film saranno poi girate a Toronto, in California e anche a Parigi .

Il regista sarà Robert Saitzyk, cineasta statunitense che ha diretto anche 'Godspeed'. Protagonisti sono Shawn Andrews, Virginie Ledoyen e tra gli altri anche Cyndi Lauper. "The Last Beat" si comincerà a girare in Argentina alla fine di quest'anno.

Secondo i due produttori, Badía e Paz, Buenos Aires è perfetta per rappresentare la Parigi degli anni dal 1969 al 1971, più della stessa capitale francese e non solo per la sua architettura e per l'aspetto, ma perché il governo della città mette meno restrizioni quando si tratta di riprese cinematografiche.  

Sia Paz che Badia, infine, hanno affermato molto chiaramente che "The Last Beat" non è un film biografico e non vuole cercare la riproduzione perfetta di Parigi o dello stesso Jim Morrison. Tutto ruota intorno gli stati emotivi e visione soggettiva del protagonista. 

fonte BBC Mundo

Nessun commento:

Posta un commento