lunedì 27 agosto 2012

A Mendoza lanciata la linea di vini 'battezzati' Lionel Messi


Una cantina della provincia di Mendoza, a 1000 chilometri ad ovest di Buenos Aires, ha lanciato una serie di vini denominati "Lionel Messi", in omaggio al campione argentino del Barcellona. Sull'etichetta delle bottiglie si vede una maglietta di calcio con scritto il nome "Leo" e un pallone di calcio e, naturalmente, il nome della cantina Valentín Bianchi.


Questa cantina ha raggiunto un accordo con la Fondazione Messi in modo da destinare parte del ricavato della vendita di questo vino 'personalizzato' per finanziare opere benefiche legate al mondo dell'infanzia, della sanità e dello sport.



E' una linea di vini include uno spumante dal valore di 10 euro a bottiglia, un vino bianco e un Malbec premium, qualità di vino che in Argentina è considerata la migliore del mondo. Vino realizzato con i raccolti del 2010 e del 2011.


I vini "Lionel Messi" sono stati inizialmente venduti sul mercato spagnolo, quindi sono anche arrivati su quello argentino e la cantina di Mendoza conta di arrivare con questo prodotto 'da pallone d'oro', in ben 35 paesi dei 42 nei quali vende i suoi prodotti.


fonte Ansa

Nessun commento:

Posta un commento