martedì 28 agosto 2012

Una vecchia base aerea venezuelana diventerà un circuito di Formula 1


La storica base aerea La Carlota, situata nel cuore di Caracas, capitale del Venezuela, circondata da case, diventerà un parco all'interno del quale verrà costruito un circuito per gare di Formula 1.


Al posto degli aerei, accanto agli hangar ci saranno circa 5000 alberi; al posto degli elicotteri in volo, spazi per un centro congressi che ospiterà molti eventi; al posto dei militari, i piloti di Formula 1. Il governo venezuelano ha infatti deciso di trasformare la base militare "Generalissimo Francisco de Miranda", chiamata La Carlota, in uno spazio verde.



Questo luogo, fin dalla sua costruzione è stato spazio di diversi eventi oltre ad essere una base alternativa all'aeroporto principale di Maiquetía. Nel 1958 fu la via di fuga dell'ex dittatore Marcos Pérez Jiménez; nel 1992 i militari ribelli si scontrarono come le forze fedeli all'ex presidente Carlos Andrés Pérez e infine in questo spazio, nel 1996, Giovanni Paolo II officiò una messa.


Ora la base aerea diventa il Parco Bolívar, in onore dell'eroe independentista. Il quotidiano 'El Universal' ha riportato che la pista della base aerea si unirà al parco dedicato a Francisco de Miranda, un gioiello paesaggistico e scenico progettato 51 anni fa dal brasiliano Roberto Burle.


Fonte Latam/Msn

Nessun commento:

Posta un commento