martedì 31 luglio 2012

Tripadvisor: Machu Picchu “meraviglia architettonica”; Lima “città affascinante”


Machu Picchu
La cittadella di Machu Picchu, a Cusco, e la città di Lima, capitale del Perù, figurano tra le dieci migliori destinazioni da visitare in Sudamerica nel 2012, secondo una lista elaborata dal popolare portale di viaggi Tripadvisor. Machu Picchu occupa il secondo posto dopo Buenos Aires, Argentina, ed è indicato che è il posto più visitato del Perù. 


“Questa meraviglia architettonica di pietra calcarea, senza l’uso di malta, datata metà del secolo XV, è situata su una grande pianura elevata nel mezzo della foresta amazzonica”, attesta la pubblicazione. Specifica che la si può raggiungere in treno da Cusco o percorrendo a piedi in più giorni il sentiero (Camino Inca), dove è possibile apprezzare “i più profondi dirupi andini e godere di panorami impressionanti”. 



Per quanto riguarda Lima, che occupa il nono posto, si evidenzia che “è una città affascinante che racchiude innumerevoli tesori storici”, dove è possibile esplorare siti archeologici Incas o passeggiare tra le eleganti cattedrali e gli sfarzosi palazzi del tempo della conquista spagnola. “Il centro di Lima è rumoroso, ma è possibile godere dei quartieri della città, specialmente le zone che si trovano di fronte alla spiaggia, dove ci sono hotel favolosi, negozi e ristoranti stupendi". 


La lista è composta da un totale di 25 destinazioni sudamericane. Nella 22° posizione figura Iquitos, capitale di Loreto, la quale è raccomandata come postazione base per esplorare la conca dell’Amazzonia peruviana

Nessun commento:

Posta un commento