martedì 26 giugno 2012

"Aequatoria", quattro artisti 'ecuadoriani' in mostra a Roma


Miguel Betancourt, uno degli artisti
che espongono a Roma

Fino al 10 luglio, presso la Galleria dell’Instituto Cervantes di Roma,  è in programma la mostra "Aequatoria - Plus ultra conceptus / Ecuador - Más allá de los conceptos", una mostra collettiva di quattro artisti legati alla loro terra, l'Ecuador, ognuno dei quali avrà un spazio proprio.


Quattro spazi autonomi che rappresentano uno spazio indipendente, ma che nella logica della mostra, organizzata Collettivo ZonArte con il Patrocinio dell’IILA, trovano comunque alcuni elementi comuni nel percorso visuale della mostra, articolato in quattro ingressi dedicati ai quattro artisti: Miguel Betancourt, Dolores Andrade, Margot Ledergerber e Myriam Gaggini



Miguel Betancourt è un' artista visuale che vive a Quito e dipinge le sue opere utilizzando motivi e colori tipici della propria cultura. Ha esposto le sue opere in diverse gallerie dell'America Latina e anche alla Biennale di Venezia. Dolores Andrade, scultrice ecuadoriana, nelle sue opere il recupero delle origini andine e l'essenza dell'America Latina.


Margot Ledergerber, pittrice e scultrice tedesca che da oltre 40 anni vive in Ecuador. Tra le sue tante opere, tre sculture giganti che si possono vedere a Quito. Infine Myriam Gaggini, pittrice italo-ecuadoriana con una lunga serie di mostre personali e collettive, specie a Quito. 


"Aequatoria", quattro artisti in mostra a Roma
fino al 10 luglio 2012
Galleria dell’Instituto Cervantes
piazza Navona, 91 - Roma

Nessun commento:

Posta un commento