martedì 26 giugno 2012

In autunno la mostra "Italia y Peru'. Hermanados por la migracion" giungerà in Italia


Una delle immagini esposte
nella mostra di Lima 
Una interessante mostra fotografica sulla storia dell'emigrazione tra Italia e Perù, dal titolo  "Italia y Peru'. Hermanados por la migracion", è stata ospitata fino al mese di maggio nelle prestigiose sale del Parlamanento di Lima. Una mostra composta da circa un centinaio di immagini che raccontano il viaggio degli emigranti italiani verso il paese andino e, viceversa, quella dei peruviani verso l'Italia.


Conclusa questa prima fase, la mostra verrà riproposta, in agosto, sempre nella capitale peruviana, nei locali del Circolo italiano, prestigiosa sede costruita oltre 80 anni fa a Lima dagli italiani emigrati in America Latina. Una mostra che assume comunque un carattere itinerante, infatti dopo Lima, si sposterà a Trujillo, Cuzco e Arequipa. 



Concluso il tour nel paese latinoamericano, la mostra si sposterà in Italia e le fotografie saranno esposte a cura dell’ambasciata peruviana. Un'iniziativa che è stata commentata con soddisfazione dall’ambasciatore a Lima, Guglielmo Ardizzone, che ha definito la mostra “un’occasione per riaffermare i legami di amicizia tra i due Paese e per rivolgere un segnale di attenzione alla comunità peruviana in Italia, che ormai si avvicina ai centomila membri, risultando tra quelle meglio integrate nel tessuto della società e del mondo del lavoro”.   


fonte ilvelino.it

Nessun commento:

Posta un commento