giovedì 22 marzo 2012

Una giornata di amicizia per Fondazione Casa America

Martedì  27 marzo, alle ore 17.30, a Genova, presso la sede di Fondazione Casa America (Villa Rosazza - piazza Dinegro, 3), è in programma il primo di due appuntamenti dedicati alla solidarietà e per sostenere le attività della Fondazione che in questi anni ha contribuito a costruire un ponte virtuale tra Italia e America Latina, sul quale sono passati tanti eventi e protagonisti.

Il 2012 si preannuncia per Fondazione Casa America, come per tante altre istituzioni culturali, un anno molto difficile per il venir meno di molte fonti di sostegno finora assicurate dagli enti pubblici nazionali e locali e, in qualche caso, anche da soggetti privati. Per questo è stata organizzata questa giornata di amicizia per Fondazione Casa America.


Un modo per sensibilizzare il più ampio numero di persone su questa situazione. Sono stati invitati rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali e calciatori latino americani presenti a Genova. Tra gli altri, il 27 marzo, suoneranno: Sergio Alemanno, cantautore genovese con Giampiero Fasoli; Carlo Fierens, chitarrista classico; Claudio León, chitarrista paraguaiano. Il disegnatore Renzo Calegari dimostrerà come nascono i fumetti…

Nel corso della giornata verranno date in omaggio le tavole di Renzo Calegari e consegnati gli attestati di partecipazione a Fondazione Casa America a coloro che hanno già ha aderito alla campagna di sottoscrizione.

Nessun commento:

Posta un commento