martedì 20 marzo 2012

L'Europa stringe accordi con America Latina in tema di turismo

L'Unione Europea, nel settore del turismo, intende estendere gli accordi di cooperazione tra operatori turistici anche con Messico e Uruguay. Accordi che hanno già dato ottimi risultati con le iniziative già avviate con Argentina, Cile e Brasile.

La notizia di questa volontà dell'Unione Europea di promuovere questo genere di accordi, ha trovato molto spazio sulla stampa latinoamericana , cosi come le parole del vicepresidente dell’Unione europea e commissario per l'industria, Antonio Tajani, che ha evidenziato come gli accordi stretti con Brasile, Argentina e Cile abbiano avuto un grande successo..


L'accordo prevede l’offerta di pacchetti turistici a prezzi ridotti durante la bassa stagione. Al progetto hanno aderito tra gli altri le compagnie aeree Iberia, Alitalia e i grandi magazzini della catena El Corte inglés. L'obiettivo è quello di attirare in Europa circa 25.000 turisti latinoamericani da ottobre, quando nel vecchio continente si riduce notevolmente l'afflusso di visitatori stranieri.

La Commissione è anche impegnata a estendere il progetto a paesi come Israele e Qatar per promuovere il “turismo religioso” durante la bassa stagione. In particolare secondo il commissario nel sud della Spagna i siti storici dell’Andalusia potrebbero essere una possibile meta di interesse per i turisti musulmani.  

fonte ilvelino.it


Nessun commento:

Posta un commento