L'Unione Europea, nel settore del turismo, intende estendere gli accordi di cooperazione tra operatori turistici anche con Messico e Uruguay. Accordi che hanno già dato ottimi risultati con le iniziative già avviate con Argentina, Cile e Brasile.
La notizia di questa volontà dell'Unione Europea di promuovere questo genere di accordi, ha trovato molto spazio sulla stampa latinoamericana , cosi come le parole del vicepresidente dell’Unione europea e commissario per l'industria, Antonio Tajani, che ha evidenziato come gli accordi stretti con Brasile, Argentina e Cile abbiano avuto un grande successo..
L'accordo prevede l’offerta di pacchetti turistici a prezzi ridotti durante la bassa stagione. Al progetto hanno aderito tra gli altri le compagnie aeree Iberia, Alitalia e i grandi magazzini della catena El Corte inglés. L'obiettivo è quello di attirare in Europa circa 25.000 turisti latinoamericani da ottobre, quando nel vecchio continente si riduce notevolmente l'afflusso di visitatori stranieri.
La Commissione è anche impegnata a estendere il progetto a paesi come Israele e Qatar per promuovere il “turismo religioso” durante la bassa stagione. In particolare secondo il commissario nel sud della Spagna i siti storici dell’Andalusia potrebbero essere una possibile meta di interesse per i turisti musulmani.
fonte ilvelino.it
Nessun commento:
Posta un commento