sabato 10 marzo 2012

In Brasile costruita una chiesa grazie a dischi e libri

Padre Marcelo Rossi
La chiesa cattolica più grande del Brasile e di tutto il continente sudamericano si aprirà a breve, grazie ai proventi derivanti dalla vendita di dischi e libri del sacerdote Marcelo Rossi, che come cantante è diventato un fenomeno di massa. "Madre de dios", questo il nome della chiesa, è stata costruita a San Pablo e può ospitare fino a 100.000 fedeli.

Un'estensione di 30 mila metri quadrati e nemmeno una colonna, ma con un altare lungo cinque metri. La mega-chiesa, lunga 142 metri, ha posti a sedere per 10.000 persone e la sua costruzione è stata possibile grazie al ricavato dei dischi e dei libri del carismatico padre Rossi, di origine italiana.


Padre Rossi è un sacerdote molto simpatico e molto famoso in Brasile, che raduna folle da stadio quando celebra la Messa. Il suo libro "Agape" è nella lista dei libri più venduti in Brasile nel 2011. La chiesa è stata 'disegnata' dall'architetto di origine giapponese, sulla base di una struttura di ferro e cemento. Predisposto anche un parcheggio per 2000 auto e oltre 500 bagni.

Padre Rossi sostiene che "se Dio è presente dove due o tre persone si riuniscono in suo nome, come dice la Bibbia, la sua presenza sarà ancora più forte e intensa quando si riuniscono 30 mila, 50 mila, 100 mila persone. I brasiliani hanno bisogno di grandi basiliche e cattedrali, luoghi immensi dove riunirsi e pregare".

Rossi, figlio di italiani, è un vero e proprio guru della chiesa carismatica e a 45 anni ha già venduto più di 12 milioni di Cd.

fonte Ansa



Nessun commento:

Posta un commento