giovedì 29 marzo 2012

In Argentina un bancomat si è messo a 'regalare' soldi ai clienti

Nella cittadina di Reconquista, 'Babbo Natale' è arrivato molto prima del previsto ed è arrivato travestito da bancomat. La cassa automatica di una banca infatti alla richiesta delle persone che volevano ritirare denaro, ne elargiva molto di più. Il tutto dovuto a quello che solitamente si indica come "un problema tecnico".

Sta di fatto che il bancomat del Banco Nacion quando doveva distribuire biglietti da 20 pesos ne emetteva invece da 100 pesos. Questo perchè un impiegato dell'istituto di credito argentino ha commesso un errore nel caricare biglietti da 100 pesos invece che da 20.


Le reazioni degli increduli clienti della banca sono state molto diverse: una volta notata l'insperata beneficenza del bancomat, alcuni facevano più di un prelievo, altri invece lo hanno segnalato immediatamente, restituendo il denaro in più.

L'impiegato, il signor Julio Hacen, che vanta oltre 30 anni di esperienza, ha detto di non aver più dormito da quel giorno e che ha girato, casa per casa, per chiedere la restituzione della somma prelevata in più. Il rischio è che quelli mancanti li debba mettere lui, oltre ad essere licenziato per il danno provocato alla banca.

Da un controllo effettuato, pare che il bancomat abbia 'distribuito' 60.000 pesos in più rispetto al dovuto e che in realtà ne è stata recuperata solo la metà. Il direttore della banca spera nella buona fede della gente e ha avvisato che le operazioni sono state comunque registrate e che è possibile risalire alle persone che hanno effettuato operazioni di prelievo in quella 'fortunata' o 'sfortunata' giornata. Dipende dai punti di vista....

Nessun commento:

Posta un commento