venerdì 23 marzo 2012

Il "Made in Italy" e la sua promozione in Brasile

Aumenta ogni giorno di più l'interesse dell'Italia riguardo il mercato brasiliano, anche in ragione dell'espansione che il grande paese latinoamericano continua ad avere in questo momento storico. A parlarne è stato Edoardo Pollastri, presidente della Camera di Commercio italiana in Brasile e rappresentante della stessa all'interno del Mercosur.

"In Brasile ci sono aziende italiane storiche che sono presenti nel paese ormai da decenni, come Fiat, Pirelli, Tim", ha detto Pollastri, che ha aggiunto "in ogni caso nel paese lavorano almeno 400 imprese italiane e l'Italia ha un forte interesse ad aumentare questa presenza".

L'imprenditore italiano ha poi segnalato la grande crescita dell'economia brasilia e lo sviluppo di questo paese nell'ambito del Bric, il gruppo di paesi con econmie in forte espansione: Brasile, Russia, India e Cina.

Nell'ambito dell'incontro con la stampa, Pollastri ha anche parlato di un nuovo progetto di comunicazione lanciato dall'agenzia di stampa Ansa. L'iniziativa, chiamata 'Ansa for Italy', è composta da otto notiziari giornalieri con foto, e video su arte, cultura, sport, moda, aziende e tecnologia. Ansa for Italy, ha concluso il presidente della Camera di Commercio italiana, "potrà coprire eventuali carenze di comunicazione del passato e aiutare le aziende a farsi conoscere all'estero".

fonte Ansa

Nessun commento:

Posta un commento