mercoledì 8 febbraio 2012

Shakira in Francia è stata nominata 'cavaliere'

La traiettoria artistica e musicale di Shakira, stella della canzone internazionale, continua ad essere splendente e tra le tante onorificenze che la bionda cantante colombiana ha ricevuto in questi ultimi anni, quella che le è stata assegnata in Francia è sicuramente importante quanto curiosa.

Shakira, nel corso di una cerimonia che si è svolta a Cannes, prima dell'inizio dei NRJ Music Awards nel Palazzo del Festival della famosa cittadina francese, è stata insignita del Cavalierato dell'Ordine dell'Arte e delle Lettere, un riconoscimento che il Ministero della Cultura francese, dal 1957, assegna alle persone che promuovono e contribuiscono allo sviluppo delle belle arti.

"Sono molto onorata di ricevere questo riconoscimento in una paese come la Francia che ha contribuito allo sviluppo della cultura nel mondo", ha detto Shakira che ha 'ringraziato' cantando la famosa canzone di Francis Cabrel, "Je l'aime a mourir", mescolando l'idioma spagnolo con quello francese.

Tra le tante personalità del mondo della cultura e dello spettacolo che hanno ricevuto questo riconoscimento, il poeta T.S.Eliot, l'attore e regista Clint Eastwood e il suo collega George Clooney. Shakira è la prima colombiana a venire premiata con il Cavalierato dell'Ordine dell'Arte e delle Lettere.

fonte infobae.com

Nessun commento:

Posta un commento