venerdì 17 febbraio 2012

Havana Club, il leader nella 'Top Hot Brands'

Secondo un'inchiesta pubblicata da una società di ricerche di mercato inglese, il rum cubano 'Havana Club' ha ottenuto la prima posizione nella 'Top Hot Brands', classifica che determina i migliori rum e whisky mondiali. Nella categoria whisky il gradino più alto del podio è stato conquistato dal Chivas Regal.

Sia rum cubano che il whisky scozzese hanno superato per la prima volta i loro diretti concorrenti nelle specifiche categorie. Una classifica stilata in base ai voti dei baristi che nel corso del 2010 hanno lavorato nei 50 migliori bar del mondo e i quali hanno espresso la loro valutazione sia sulla marca più popolare, sia più venduta tra rum e whisky.
 


Il famoso rum cubano è così risultato in cima alla lista, anche se parte dei 'baristi giurati' appartenevano al mercato statunitense, che per le 'noti' embarghi commerciali tra Usa e Cuba,  rappresenta un mercato abbastanza impenetrabile.  Il risultato di Havana Club viene spiegato anche da un ottimo lavoro di comunicazione e promozione del prodotto, che oltre alle specifiche 'qualità' del rum affianca anche l'immagine della capitale cubana, delle sue tradizioni e della sua gente.
 
La 'Top Hot Brands' dedicata ai rum, dopo il leader Havana Club, mette Bacardì, Mount Cay, Captain Morgan, Appleton, Zacapa, Santa Teresa, El Dorado, Captain Morgan Spiced e Chaiman´s Prenoti.  Havana Club International S.A. è una join venture, nata nel 1993, tra la compagnia di stato cubana CubaRon e la multinazionale francese Pernod Ricard, che distribuisce e commercializza in tutto il mondo questa marca di rum cubano prodotto nelle distillerie di Santa Cruz del Norte (L'Avana) e San Josè de Las Lajas (L'Avana) . 

fonte Prensa Latina


Nessun commento:

Posta un commento