lunedì 23 gennaio 2012

Uruguay, tecnologie italiane per la sanità

La tecnologia italiana rafforza la sanità in Uruguay. A Montevideo, nell’ambito della campagna di lotta contro il Dengue 2012-2013, è stata presentata una macchina disinfestatrice prodotta a Cassana (Ferrara) e acquistata dall’Intendencia di Montevideo. Nei loro interventi le Autorità hanno segnalato l’importanza dell’acquisizione di questa nuova tecnologia italiana di punta nel combattere contro l’insetto Aedes aegypti, vettore della malattia di Dengue.

L’Ambasciatore italiano Massimo Andrea Leggeri ha sottolineato che anche in questo specifico campo di importanza cruciale per lo sviluppo di un Paese, quale quello della salute pubblica, l’Italia dispone di un bagaglio di tecnologie e know-how all’avanguardia. E incentivare la collaborazione economica tra Italia ed Uruguay sul piano delle nuove tecnologie ambientali ed energetiche - ha ribadito - è una delle priorità dell’attività della sede diplomatica italiana.

L’impegno della Cooperazione italiana nel Paese, dove l’Italia è tra i maggiori donatori internazionali, si rivolge essenzialmente alle iniziative a elevato impatto sociale, favorendo i programmi volti al recupero dell’occupazione; alla riduzione della povertà; alla creazione e consolidamento delle piccole e medie imprese.

Tra le principali Iniziative in corso finanziate dal Ministero degli Affari Esteri: il programma Women Into the New Network for Entrepreneurial Reinforcement; un programma di Riduzione della povertà e miglioramento delle condizioni di vita di madri e minori; e un intervento per la Riduzione della povertà e miglioramento delle condizioni di vita di madri e minori che riguarda Argentina, Uruguay e Paraguay.

fonte cooperazioneallosviluppo.esteri.it

Nessun commento:

Posta un commento