mercoledì 11 gennaio 2012

"Il Cile non è una favola"

Sabato 14 gennaio l'Associazione Italia-Nicaragua circolo "Leonel Rugama" e Spazioxygene presentano lo spettacolo teatrale con Silvia Nati e Mattia Mariani "Il Cile non è una favola", tratto da "Le rose di Atacama" di Luis Sepulveda, raccolta di arcconti pubblicati nel 2000 e il cui titolo originale è "Historias marginales".

L'opera di Sepulveda è un insieme di trentacinque storie di uomini e di donne che hanno in comune la volontà di lottare per i propri ideali e di non piegarsi alle prepotenze. I luoghi ove si svolgono le storie narrate toccano tutti gli estremi della terra, dalla Patagonia alla Norvegia, dall'Argentina alla Russia, passando per i campi di sterminio nazisti e le prigioni di Pinochet, le terre lapponi e le isole dell'Adriatico.


Tra i ritratti effettuati dall'autore, emergono l'indio dell'Amazzonia che discute del cosmo mentre utilizza i suoi amuleti, un poeta ebreo di Vilnius, un genovese che attraversa la pampa portandosi appresso solo una valigia di dischi, tutti accomunati da una passione vitale.

"Il Cile non è una favola"
sabato 14 gennaio 2012
via S.Tommaso d'Aquino 11/a, Roma

Alle 20.00 aperitivo, ore 21.00 spettacolo.
Ingresso a sottoscrizione 5 euro

romamultietnica.it


Nessun commento:

Posta un commento