mercoledì 23 novembre 2011

Machu Picchu miglior destinazione ecologica del Sud America

In una delle manifestazioni fieristiche dell'industria turistica, il World Travel Market, che sis volge annualmente a Londra, il Presidente di Annual World Travel Awards, Graham Cooke, ha selezionato Machu Picchu come miglior Destinazione Ecologica del Sudamerica. Il premio è stato ricevuto dal Viceministro del Turismo, Claudia Cornejo.

Gli Annual World Travel Awards - promossi del quotidiano Wall Street Journal- sono considerati come la premiazione più importante nell’industria di viaggi. Le nomine sono il prodotto delle valutazioni effettuate dai professionisti del settore. Alla Fiera, oltre alla presenza di PromPerú e anche 40 imprese nazionali che promuovono l’offerta turistica del nostro paese.


Il Perù promuove comunque tutto il suo splendido territorio e a questo proposito, in questi giorni, si svolge a Trujillo la seconda edizione della Fiera Internazionale del Turismo del Perù – FitPerù 2011, un evento che prevede la presenza di oltre 15.000 visitatori di cui 2.000 professionisti del settore turistico. L’obiettivo dell’evento è di stupire con la presentazione di offerte turistiche finora poco conosciute, con particolare riguardo alle regioni del nord.

La città sede “Trujillo”, situata al nordest del Perù, la Provincia con lo stesso nome, la Regione La Libertad e la Macro-Regione Nord nel suo insieme, possiedono una delle maggiori concentrazioni di scoperte archeologiche del Perù e del Mondo. Il complesso archeologico di Chan Chan, le Huacas de la Luna y el Sol, la Señora de Cao, el Señor de Sipán ecc., si trovano in questa zona che è perfettamente collegata a tutto il Perù.

Ciò permette in un solo viaggio di conoscere e apprezzare Costa, Ande e Amazzonia, un insieme di varietà che rende il Perù “Il Paese delle mille meraviglie”.

Nessun commento:

Posta un commento