giovedì 10 novembre 2011

"Investing Brazil Tour" fa tappa a Milano

Nell'ambito dell'iniziativa Investing Brazil Tour, Unioncamere Lombardia promuove la tappa lombarda del convegno "Brasile. Un mercato ricco di potenzialità per tutto il Sistema Italia", iniziativa realizzata a cura del Consolato Generale del Brasile a Milano e dell'Associazione Brazil Planet, in collaborazione con Unioncamere Nazionale e Assocamerestero.

Il convegno è in programma il 16 novembre a Milano, presso la sede di Unioncamere Lombardia (Via Ercole Oldofredi, 23) si propone di presentare le opportunità di investimento e di affari che il Brasile, mercato attualmente in forte crescita economica, può offrire alle PMI della Lombardia. Dopo la relazione introduttiva di Luiz Henrique Pereira da Fonseca, Console Generale del Brasile a Milano, l'incontro proseguirà con la sessione su "Brasile, un Mercato d’Opportunità per tutto il Sistema Italia".


Lo scenario economico, le potenzialità e le opportunità per gli operatori italiani; il contesto imprenditoriale da tenere presente quando si investe in Brasile, tipologie societarie e regole di investimento, saranno i temi approfonditi da Giacomo Guarnera, Vice Presidente Brazil Planet, Antonio Luz, Console Generale aggiunto del Brasile a Milano e Direttore Secom, e Graziano Messana, Economista.  Di "Strumenti per l’internazionalizzazione" parleranno Pietro Celi, Ministero dello Sviluppo Economico, Giovanni Castellaneta, Presidente Sace, Giancarlo Lanna, Presidente Simest, e Andrea Bonalumi, Dirigente Promos. "Servizi e Case History" verranno presentati da Renzo Regini, rappresentante Unicredit Group San Paolo, João Murias, General Manager Italy TAM Airlines, Alessandro Bruni, Corporate Account Manager Manpower Group.

fonte Aise

Nessun commento:

Posta un commento